Dicono di noi

Un percorso di ascolto e fiducia

Una testimonianza speciale da chi ha vissuto l’esperienza Zelger in prima persona. Questa intervista racconta l’esperienza di una cliente che, per aiutare sua mamma, si è affidata al Team Zelger per affrontare insieme le sfide legate all’uso degli apparecchi acustici.

Un “gioiello” per sentire

Marianna ha ideato un modo innovativo per indossare i suoi apparecchi acustici: con l’aiuto di un orafo li ha trasformati in un gioiello. Nell’intervista ci racconta come ha preso forma questa soluzione uditiva originale e personalizzata.

Sono piacevolmente sorpreso

Franz è sordo da un orecchio, ma questo non era un motivo per rinunciare a un buon udito. Da Zelger gli hanno adattato una soluzione particolare: il cosiddetto sistema Cros. L’esperta dell’udito Monica Pauletto e Franz raccontano di che cosa si tratta.

Un enorme salto di qualità

Gaudenz, 84 anni, è un alpinista appassionato. Ha scalato almeno una volta la metà delle cime di 4000 metri delle Alpi. A causa di una grave perdita dell’udito, l’insegnante in pensione si è dotato di apparecchi acustici molti anni fa. Essendo un cliente Zelger fin dall’inizio, ha vissuto in prima linea i continui miglioramenti della tecnologia uditiva – dagli inizi della nostra attività fino ad oggi.

Se non senti bene, sei tagliato fuori

Roman si è fatto mettere degli apparecchi acustici un anno fa. Non può più immaginare la vita senza i suoi “nuovi amici” e rimpiange di non aver intrapreso questa strada molto prima.

Giovani artisti dell’udito

Gabriel Obexer e Nikita Plazotta di Bolzano hanno realizzato un progetto commissionato da Zelger sul tema dell’udito. Le loro opere ora sono ammirabili in forma di poster nei centri Zelger. Nell’intervista, i due giovani artisti raccontano di più sulle loro ispirazione e sulle particolarità del progetto.

Mi sentivo vecchio perché non sentivo

A 45 anni Antonio porta il suo primo apparecchio acustico. Non ci ha pensato due volte a recarsi dall’audioprotesista perché ritiene che sentire e capire bene sia fondamentale per interagire con gli altri.

L’avessi fatto prima…!

Tra un paio di mesi Antonio compie 90 anni. Un compleanno che grazie al suo apparecchio acustico potrà festeggiarlo come si deve, con i suoi familiari e suonando la sua amata fisarmonica. Proprio la sua passione per la musica l’ha portato ad avvalersi degli apparecchi acustici dopo tanti anni di esitazione.

Grazie ai miei apparecchi sono rinato

Giorgio è sempre stato una persona attiva alla quale piace il contatto con la gente. A causa dei suoi problemi uditivi si sentiva però fortemente limitato nelle sue attività, prima al lavoro e ora anche in pensione. Così ha deciso di mettere gli apparecchi acustici – e ne è entusiasta.

La tua soddisfazione è la nostra priorità.

Vieni a conoscerci in uno dei nostri Zelger Center!

CONTATTACI! Ti richiamiamo al più presto!