Tutto dipende dalla durata di esposizione
Il rumore impulsivo, caratterizzato da impulsi sonori di breve durata dell’elevata intensità sonora come un colpo di fucile, può provocare problemi d’udito. Quanto più persiste e più è intensa l’esposizione al rumore, tanto maggiore è il rischio di danni permanenti all‘udito. Un fenomeno che riguarda sia determinate professioni, p.es. nell’edilizia, nell’industria meccanica, nella lavorazione del legno, nelle tipografie, ma anche chi lavora in ambienti in cui si trasmette musica ad alto volume, è particolarmente a rischio di soffrire di ipoacusia da rumore. A causa della costante esposizione al rumore, l’ossigenazione delle cellule ciliate dell’orecchio è compromessa e queste cellule muoiono. In caso di persistente e intensa esposizione al rumore va perduto un numero sempre maggiore di cellule ciliate. Ne può risultare una perdita d’udito permanente.
Costruiti su misura
La cosa migliore sarebbe evitare il rumore in ogni sua forma. Ma questo non è sempre possibile, come nel caso del lavoro. Chi è esposto durevolmente a forti rumori dovrebbe indossare assolutamente una protezione adeguata che è raccomandabile anche per gli abituali frequentatori di feste e discoteche, i disc-jockey e i musicisti di professione o per passione. Gli otoprotettori personalizzati dai noi tecnici audioprotesisti proteggono l’udito con particolare efficacia. Viene rilevata un’impronta del condotto uditivo, dopo di che i tappi in silicone vengono prodotti su misura in laboratorio, tenendo conto delle esigenze specifiche e delle condizioni ambientali in cui saranno usati. Il grado di attenuazione del rumore può essere regolato in base all’ambiente di utilizzo. Perciò i tappi realizzati dagli audioprotesisti si adattano a tutti i campi d‘impiego.
COSTRUITI APPOSTA PER TE
Confortevoli ed efficaci al massimo perché adattati al tuo condotto uditivo
COMODI DA INDOSSARE
La forma anatomica garantisce il massimo comfort nell'indossare i tappi, senza opprimere l'orecchio.
EFFICACI PER OGNI IMPIEGO
Grazie a dei filtri speciali, l'attenuazione è elevata, senza influenzare in modo determinante la comprensione del parlato.