PER IL LAVORO
Otoprotettori per tutti gli ambienti di lavoro
La perdita dell’udito causata dal rumore rappresenta una delle più diffuse malattie professionali. L’uso di otoprotettori su misura è il metodo di prevenzione migliore quando siamo in presenza di suoni forti e rumori. Disponibili con filtri di protezione per ogni esigenza.
Proteggere per prevenire
Il rumore è una delle cause principali per una perdita di udito ed è tra i pericoli più frequenti sul posto di lavoro. Può avere un processo lento che, spesso, non viene percepito dalla persona interessata. Gli effetti lesivi dipendono dall’intensità del rumore e dalla durata dell’esposizione: più lunga e più forte è, più gravi possono essere i disturbi. Se il livello di rumore è di 85 dB (A), è obbligatorio fornire ai lavoratori i dispositivi di protezione.
Gli otoprotettori su misura possono essere adattati in maniera ottimale alla forma dell’orecchio. Affinchè l’otoprotettore possa essere costruito su misura in laboratorio, prendiamo l’impronta del condotto uditivo esterno.
La forma anatomica dei tappi, realizzati in silicone, garantisce un elevato comfort quando li si indossa, senza opprimere in alcun modo l’orecchio ed evitando la sudorazione. Tramite i filtri si ha la possibilità di aumentare o di diminuire l’attenuazione sonora in base all’ambiente di lavoro o in altri campi di impiego.
Tutti i tipi sono conformi ai requisiti della direttiva CEE EN 352-2:2021 per la sicurezza sul lavoro.
Chiedi a noi come proteggere l’udito dal rumore!