Audio Zelger Magazine
Scopri tutte le edizioni della nostra rivista dedicata a coloro che vogliono scoprire le ultime novità nel settore uditivo, approfondire consigli per la salute dell’udito e conoscere storie e soluzioni che migliorano la qualità della vita.
Invecchiare meglio grazie alla musica e al ballo
Secondo recenti scoperte, la musica e il ballo aiutano a conservare e persino aumentare le proprie capacità intellettive. Come, ve lo spieghiamo in questa audio. Anche alla persona che abbiamo intervistato, Toni Mittermair, è stato richiesto un grado elevato di attenzione e concentrazione in occasione del campionato mondiale dei mestieri artigiani di Abu Dhabi, e alla fine ha vinto! Leggi l’intervista completa sulla audio. Presentiamo inoltre le ultime novità nell’ambito degli apparecchi acustici e della connettività.
Godersi la TV in compagnia
Quando le giornate si fanno più corte e più fresche, molti di noi apprezzano le serate trascorse piacevolmente davanti alla TV. La tecnologia wireless e soluzioni speciali per le persone con problemi di udito fanno sì che nulla possa guastare l’ascolto e quindi il buon umore. Presentiamo i moderni apparecchi acustici che permettono ai portatori di godersi la TV in una brillante qualità sonora. Presentiamo inoltre il nuovo Zelger Center Trento con il quale ora siamo in grado di assistere capillarmente i nostri clienti lungo l’asse nord-sud dal Brennero fino a Padova, mettendo a loro disposizione la più moderna tecnologia audioprotesica e la nostra valida opera di consulenza.
Sportivamente in forma grazie a un buon udito
Studi compiuti in materia dimostrano che le persone anziane con problemi d’udito non curati sono meno attive dei normoudenti e soffrono più spesso di depressione. Chi invece si avvale di apparecchi acustici si sente effettivamente più in forma e attivo di chi non ne fa uso. Quale ruolo riveste lo sport a questo riguardo e come si coniuga con gli apparecchi acustici? Ne parliamo in questa audio.
Mitiche antenne
Nell’orecchio interno si svolgono processi rimasti a lungo misteriosi anche per gli scienziati, considerato poi che sono gli elementi meno appariscenti quelli che svolgono le funzioni più complesse. Leggi di più su questo numero, nel quale parliamo anche dell’importanza di riconoscere una perdita uditiva e spieghiamo perché molte paure e riserve nei confronti degli apparecchi acustici sono in gran parte infondate.
Canti sotto l’albero
La tecnologia degli apparecchi acustici è in continua evoluzione e l’utente ha a disposizione una vasta scelta di ausili uditivi con funzionalità diverse. Spieghiamo in questa audio di cosa occorre tenere conto nella scelta degli apparecchi acustici adatti in base alle esigenze individuali e quale aiuto importante fornisce l’audioprotesista. Annunciamo inoltre l’apertura di nuovi Zelger Center nel Veneto e La introduciamo nella musicale atmosfera natalizia.
Demenza e perdita uditiva
La professionalità e la qualità nell’adattamento protesico diventano sempre più importanti, anche alla luce delle più recenti ricerche sul morbo di Alzheimer che hanno dimostrato la stretta correlazione tra la sordità dovuta all’età senza utilizzo di apparecchi acustici e la demenza senile. Su questo tema si è incentrato un convegno organizzato da Zelger esperti dell‘udito di cui riferiamo in questa audio. Presentiamo, inoltre, i nuovissimi modelli di apparecchi acustici che si caratterizzano per delle tecnologie stravolgenti. E: la audio ha un nuovo layout. Scopritelo…