Audio Zelger Magazine
BrainHearing: apparecchi acustici che pensano
Sentiamo con il cervello: un’affermazione che all’inizio può sembrare strana ma che oggi sta alla base della nuova tecnologia “BrainHearing”. Questa tecnologia fornisce al cervello specifiche forme di supporto per il riconoscimento e l’elaborazione di suoni e rumori, ottimizzando l’esperienza uditiva con gli apparecchi acustici. In questa audio potrete leggere perché “BrainHearing” stabilisce nuovi criteri nella scelta degli apparecchi. Inoltre, parliamo dell’interessante effetto-sinergia tra vista e udito e presentiamo delle idee-regalo.
Il chiasso fa male
Sul posto di lavoro il rumore è uno dei problemi più sentiti e rientra tra le principali cause della perdita d’udito. L’ipoacusia da rumore è da anni ai primi posti della classifica delle malattie professionali nei Paesi industrializzati. In questo numero di Audio ci occupiamo più approfonditamente di questa problematica che colpisce sempre più persone, anche fuori dal mondo del lavoro. Inoltre, parliamo delle strategie anti-rumore adottate di alcune specie animali e del decimo anniversario dello Zelger Center Bolzano.
Paesaggi sonori e cultura del tifo
Sentire bene migliora il senso dell’equilibrio
Casa intelligente per portatori di apparecchi
La casa intelligente, dove tutti gli apparecchi elettronici sono in contatto tra loro e possono essere comandati a distanza mediante lo smartphone, è un trend sempre più diffuso. In questa audio diamo ampio spazio a questo tema e ai più recenti sviluppi tecnologici per i portatori di apparecchi acustici che, grazie alla tecnologia wireless, possono prendere attivamente parte a questo trend. Inoltre presentiamo nuove funzioni grazie alle quali gli apparecchi acustici acquistano sempre più valore nella vita quotidiana, come la nuova app ConnectLine oltre ai nuovi miniapparecchi acustici che grazie al loro accattivante design sono ancora più piccoli, pur offrendo prestazioni di prim’ordine.
Sentire meglio viaggiando
Gli apparecchi acustici moderni permettono a chi li porta di sentire attivamente e comprendere meglio il parlato. Noi tecnici audioprotesisti abbiamo il compito importante di trovare e adattare la soluzione uditiva migliore per le esigenze individuali. In questa edizione di audio, alcuni nostri audioprotesisti svelano gli aspetti importanti di cui tenere conto al riguardo. Inoltre presentiamo diverse opportunità di allenare il proprio udito per chi si reca in paesi stranieri e informiamo sulle ultime novità in fatto di apparecchi acustici personalizzabili.