Questa primavera Oticon propone nuovi ausili uditivi del segmento Premium. Gli apparecchi acustici Real definiscono nuovi standard nella qualità del suono. Tutti i suoni sono percepiti dagli utilizzatori nel modo più naturale e dettagliato possibile. Servono allo scopo due importanti novità tecnologiche: la funzione migliorata di gestione dei rumori dovuti al vento e impulsivi e la nuova piattaforma Polaris-R.
Nuove tecnologie
La piattaforma Polaris con la collaudata tecnologia DNN (Deep Neural Network) ci è già nota in relazione agli apparecchi acustici Oticon More. Questa piattaforma è stata ora ulteriormente sviluppata e garantisce in questo modo l’accesso a uno spettro di suoni ancora più ampio, in modo che gli utilizzatori riescano a sentire il contesto sonoro in cui si trovano in modo quanto più naturale possibile. Contribuisce in modo determinante al miglioramento dell’esperienza uditiva anche il SuddenSound Stabilizer degli apparecchi Real.
SuddenSound Stabilizer
Per molte persone con problemi d’udito, distinguere tra i rumori di fondo e il parlato rappresenta un problema. Molti portatori di apparecchi acustici spesso si sentono fastidiosamente disturbati da rumori della quotidianità come squilli, colpi, scricchiolii e cigolii. Il SuddenSound Stabilizer integrato negli apparecchi Real fa sì che tutti i suoni e i rumori che ci circondano vengano riprodotti in modo equilibrato, fedelmente dettagliato e chiaro. Speciali sensori monitorano l’intero ambiente sonoro e adeguano subito il volume affinché eventuali rumori improvvisi, siano essi lievi o forti, vengano percepiti come suoni gradevoli. I rumori fastidiosi rimangono comunque percettibili da chi porta apparecchi acustici, senza però compromettere la comprensione del parlato. Il bilanciamento ottimizzato dei suoni assicura un’esperienza uditiva rilassata con un affaticamento nell’ascolto inferiore di oltre il 20%.
Nessun disturbo dal vento
Un’ulteriore novità degli apparecchi acustici Real è il fatto che elaborano i rumori causati dal vento. Grazie a una tecnologia con doppio brevetto, gli apparecchi riconoscono subito il segnale prodotto dal vento e lo ripuliscono fino a 500 volte al secondo, con contestuale miglioramento della comprensione del parlato.
Regolabili tramite lo smartphone
Gli apparecchi acustici Real possono essere comodamente regolati con lo smartphone grazie alla nuova Companion app di Oticon. Inoltre i dispositivi Real offrono numerose opzioni di connettività per lo streaming diretto dall’iPhone o dall’iPad e per comunicare avendo le mani libere.
Chi fosse interessato potrà provare gli apparecchi acustici Real da Zelger senza impegno. Gli esperti dell’udito Zelger sapranno anche fornire consigli per la scelta del modello adatto: Real è disponibile in versione MiniRITE o MiniBTE ricaricabile o a batterie.