/
Un’enorme differenza nelle conversazioni

Un’enorme differenza nelle conversazioni

La settantanovenne Linde indossa apparecchi acustici da molti anni. Ora ha deciso di provare i nuovi Oticon More – e ne è entusiasta.

Perché ha voluto provare nuovi ausili uditivi?
Ultimamente la mia ipoacusia è peggiorata e i miei precedenti apparecchi acustici non erano più in grado di compensare la diminuzione dell’udito. Mi sono rivolta a Zelger per la buona fama di cui gode l’azienda. Anche mio marito è cliente di Zelger, che si è occupato della personalizzazione dei suoi otoprotettori.

Ormai sono circa tre settimane che ha in prova i nuovi apparecchi ricaricabili Oticon More. Come si trova?
Questi ausili uditivi passano facilmente inosservati e sono comodi da portare. Particolarmente confortevole è la chiocciola realizzata su misura: gli apparecchi che utilizzavo prima, invece, ne avevano una standard con cui non mi sentivo molto a mio agio. Anche la facilità di maneggiarli è notevole, cosa che per me è molto importante. Con i nuovi apparecchi riesco a fare tutto tranquillamente e comodamente da sola, compreso l’inserimento e la pulizia eppure la ricarica serale degli apparecchi.

Oticon More si avvale di tecnologie innovative volte a migliorare notevolmente soprattutto l’esperienza sonora e la comprensione del parlato. Qual è la Sua esperienza in merito?
Posso dire di sentire davvero bene. Un’enorme differenza rispetto a prima la noto soprattutto nelle conversazioni in famiglia. Prima mi toglievo sempre gli apparecchi quando più persone parlavano contemporaneamente, perché per me il volume diventava semplicemente troppo alto e non capivo di che cosa si parlasse. Con i nuovi apparecchi Oticon More capisco benissimo, il contesto sonoro risulta armonioso e non è più un ammasso di suoni come era prima. Inoltre, posso guardare la televisione assieme a mio marito a volume normale senza dover utilizzare le cuffie.

Quale consiglio potrebbe dare ad altre persone audiolese?
Di non accettare la diminuzione dell’udito e di non lasciarsi intimorire dalla tecnologia moderna. Con gli apparecchi acustici si prende dimestichezza più facilmente di quanto si possa pensare e quando si sente e si capisce bene i vantaggi sono indiscutibili.

Condividi:

PROVA I NUOVI APPARECCHI!

Vieni da noi e prova gratuitamente per 30 giorni la nuova tecnologia!

CONTATTACI! Ti richiamiamo al più presto!