/
Il mondo è più piacevole e vivibile

Il mondo è più piacevole e vivibile

Per Francesco il contatto con la natura è sempre stato importante. Con gli apparecchi acustici l’ha riscoperto.

Come si è manifestata la sua ipoacusia?
Francesco: A 50 anni cambiai lavoro e dovevo partecipare spesso a riunioni dove si discuteva di pratiche complesse. Iniziai a notare che le persone accanto a me dialogavano senza difficoltà, mentre io non riuscivo a sentire e capire.

Come ha reagito?
Ho aspettato alcuni anni ad intervenire, ero molto incerto a provare gli apparecchi acustici. La mia compagna ha insistito molto affinché facessi almeno una prova con le moderne tecnologie così mi sono rivolto a Zelger che mi ha adattato degli apparecchi alle mie particolari esigenze.

Qual è la sua sensazione a portare gli apparecchi?
È un’esperienza davvero positiva. Posso finalmente sentire cose che prima non udivo e credo che molto del merito sia delle nuove tecnologie. Grazie agli apparecchi mi ritrovo in un mondo più piacevole e vivibile. E’ fantastico passeggiare nei boschi ascoltando il canto degli uccelli e i suoni della natura. Gli apparecchi fanno parte della mia vita, e la mattina me li metto subito perché ne sento il bisogno.

La sua esperienza uditiva più bella?
Frequentando gli uffici pubblici riesco a dialogare con disinvoltura. Sono andato a trovare i miei ex colleghi di lavoro e ho potuto avere con loro un dialogo aperto. Sulla strada e quando vado in bicicletta mi sento più sicuro.

C’è un consiglio che vorrebbe dare a chi si trova nella sua stessa situazione?
A chi sta per intraprendere questo percorso o lo ha appena intrapreso, consiglio vivamente di provare gli apparecchi acustici perché sicuramente otterrà dei risultati. Grazie al rapporto di fiducia con l’audioprotesista, si può trovare la soluzione più adatta che può veramente migliorare la qualità
di vita.

Condividi:

PROVA I NUOVI APPARECCHI!

Vieni da noi e prova gratuitamente per 30 giorni la nuova tecnologia!

CONTATTACI! Ti richiamiamo al più presto!