/
Ero stanco di non sentire

Ero stanco di non sentire

Se il tempo lo permette, Bruno fa lunghi giri in bicicletta con i suoi amici. Conversare con loro senza difficoltà, anche in sella alla bicicletta, e gioire dei suoni della natura non è più un problema per lui. Grazie ai suoi apparecchi acustici, Bruno può godersi più che mai il suo tempo libero da pensionato e usufruire di un nuovo mondo di suoni.

Come si è manifestata la sua perdita di udito?
Bruno: Tre anni fa ho avvertito già le prime difficoltà uditive, ma non ho fatto nulla per prevenire il problema e così la perdita dell’udito è progredita, come nella maggior parte dei casi, in modo molto graduale.

Qual è stato poi il motivo decisivo per il quale ha deciso di servirsi di apparecchi acustici?
Semplicemente, ero stanco di non sentire! Mi sentivo addosso quel senso di disagio nel dover continuamente chiedere a famigliari e amici di ripetere e ho deciso di rivolgermi a Zelger.

Questa è la sua prima esperienza con gli apparecchi acustici. Come si trova?
Sono rimasto subito stupito. Da Zelger mi sono stati consigliati gli apparecchi del tipo “OPN”, e già nel periodo di prova mi sono sentito a mio agio. Non ho ho nessuna difficoltà, mi trovo benissimo. La cosa più importante per me è poter dialogare più serenamente con le persone valorizzando i rapporti
umani, senza correre il rischio di isolarmi.

Può raccontarci un’esperienza uditiva particolare da lei vissuta con gli apparecchi?
Fin da subito sono rimasto stupito dalla varietà dei suoni che riuscivo a sentire. Appena uscito dall’incontro con l’audioprotesista, sono andato al supermercato e ho fatto una passeggiata all’aperto,
dove ho riscoperto il piacere di tanti suoni che non sentivo più bene da tempo – compresi purtroppo anche quelli degli inquilini del piano di sopra!

Quali consigli può dare a chi soffre di problemi uditivi?
Senza dubbio di non aspettare troppo tempo. Gli apparecchi acustici sono un investimento che vale davvero la pena. Sono molto soddisfatto della mia scelta e ho trovato in Zelger degli esperti molto professionali e gentili. Grazie a loro ho migliorato la qualità della mia vita!

Condividi:

PROVA I NUOVI APPARECCHI!

Vieni da noi e prova gratuitamente per 30 giorni la nuova tecnologia!

CONTATTACI! Ti richiamiamo al più presto!