Audio Zelger Magazine
Ipoacusia e demenza
In questa Audio riferiamo estesamente in merito ad alcune recenti scoperte nell’ambito della connessione tra ipoacusia e demenza. Nella nostra intervista al cliente, Marianne ci racconta come ha trasformato il proprio apparecchio acustico in un gioiello. Presentiamo un sistema Soundfield che offre un aiuto valido per comprendere meglio a scuola e i nuovissimi apparecchi acustici Real di Oticon.
Migliore qualità di vita
I moderni apparecchi acustici possiedono tutti i requisiti necessari a supportare, in modo ottimale e secondo le esigenze individuali, le persone di tutte le età affette dai più disparati tipi di ipoacusia, aiutandole a migliorare il proprio stile di vita, spesso improntato sulla mobilità. Scoprite di più
Zelger compie 40 anni!
Quest’anno si celebra un anniversario “tondo”: 40 anni di Zelger. Dal 1982 ad oggi siamo cresciuti sotto molti aspetti, geograficamente anche oltre i confini provinciali. Invece gli apparecchi acustici si sono trasformati in minuscoli computer high-tech che consentono di sentire in modo quasi del tutto naturale. In questa audio vogliamo passare in rassegna i 40 anni di Zelger.
Visita al centro di ricerca Eriksholm
La tecnologia dell’udito continua a espandere i propri confini. Presentiamo alcuni aspetti centrali della ricerca condotta nel centro di ricerca Eriksholm in Danimarca dove nascono le tecnologie per gli apparecchi acustici del futuro. Che il potenziale d’impiego della tecnologia audiologica è vasto, lo dimostra anche “MedSENS”. Sulla classica, ma altrettanto innovativa tecnologia endoauricolare verte anche la nostra presentazione delle novità in fatto di apparecchi acustici previste per l’autunno.
Gli uomini non sanno ascoltare?
Dietro l’una o l’altra generalizzazione sul modo diverso che uomini e donne hanno di sentire, si nascondono scoperte scientifiche per taluni aspetti sorprendenti che desideriamo svelare in questo numero di audio. Presentiamo anche le nuove Linee guida dell’OMS per un ascolto sicuro della musica agli eventi e nei locali, il nostro nuovo otoprotettore per proteggere l’udito quando si spara, a caccia o al poligono nonché la nuova gamma di apparecchi acustici.
Sentire i segnali importanti con l’accessorio giusto
Campanello, telefono o sveglia: degli accessori specifici rendono più facile sentire i segnali importanti di questi dispositivi specialmente per le persone con forti problemi di udito. In questa nuova edizione di audio leggete di più su questi cosiddetti “avvisatori” e anche sulle nuove scoperte che dimostrano il nesso tra la scarsa comprensione del parlato e la demenza.