“Mi ha impressionato l'interazione con i clienti"

Alex frequenta il quarto anno dell’Istituto tecnico per economia, grafica e comunicazione di Bressanone e ha da poco terminato uno stage da Zelger. Per tre giorni ha potuto osservare da vicino il lavoro degli esperti dell'udito.
Alex è arrivato da Zelger tramite l'Associazione dei genitori dei bambini audiolesi di Bolzano. "Durante il mio tirocinio presso l'associazione, mi è stata offerta l'opportunità di conoscere il lavoro di un tecnico audioprotesista, così ho iniziato il mio stage presso lo Zelger Center Bressanone. Volevo davvero cogliere questa opportunità, soprattutto perché ho due fratelli sordi e sono quindi molto aperto a questa tematica", racconta Alex.

Per tre giorni ha potuto osservare il lavoro degli esperti dell'udito Zelger e ne è rimasto impressionato. "Ho potuto assistere ai test dell'udito, all'applicazione e alla regolazione degli apparecchi acustici e mi è stato anche permesso di eseguire piccoli interventi di manutenzione, come la sostituzione di filtri e tubetti. Ciò che mi ha impressionato maggiormente è stata l'interazione con i clienti, ai quali Zelger dimostra molta pazienza e disponibilità."

Alex intraprenderà il percorso universitario per diventare un tecnico audioprotesista? "Non ho ancora progetti concreti, ma la professione dell'audioprotesista mi interessa molto. Sicuramente mi informerò meglio sul corso di laurea".

Auguriamo ad Alex tutto il meglio per il suo percorso futuro e saremo felici di sostenerlo nella sua decisione.
 
Vuoi fare uno stage da Zelger anche tu?
Candidati ora, mandando il tuo curriculum a: jobs@zelger.it
 
 
 
 
 
Share on:
 
 
 

Possono interessarti anche:

 

Zelger compie 40 anni!

Quest'anno si celebra un anniversario “tondo”: 40 anni di Zelger. Dal 1982 ad oggi siamo cresciuti sotto molti aspetti, ...
 
 
 

Gli uomini non sanno ascoltare?

Dietro l’una o l’altra generalizzazione sul modo diverso che uomini e donne hanno di sentire, si nascondono scoperte ...
 
 
 
Vai alla lista