Cresce la famiglia Marvel

Amora al primo suono: La tecnologia Marvel è ora disponibile anche per apparecchi acustici retroauricolari con tubicino e per i dispositivi per bambini.

Un anno fa Phonak ha introdotto la piattaforma tecnologica “Marvel”, dapprima per gli apparecchi retroauricolari Audéo con ricevitore esterno. Ora la famiglia di dispositivi uditivi Marvel si è arricchita del nuovo Bolero M, disponibile nella versione con tubicino. Zelger consiglia quest’apparecchio a persone con perdite uditive di grado da lieve a grave, che cercano una soluzione robusta nella fascia media di prezzo. Il Bolero M è disponibile sia in versione ricaricabile che con funzionamento a batteria.

Sentire bilateralmente in tempo reale
I vantaggi degli apparecchi Marvel sono evidenti soprattutto quando si deve ascoltare e comprendere in ambienti molto rumorosi. Bolero M riconosce un maggior numero di situazioni uditive rispetto al suo predecessore e si adatta automaticamente a esse. Il sistema dispone di una trasmissione del segnale binaurale, cosicché portando entrambi gli apparecchi ai due orecchi essi si scambiano i segnali in ingresso in tempo reale. L’utilizzatore percepisce dunque subito in entrambi gli orecchi i suoni recepiti da ciascun apparecchio acustico. Sente e capisce meglio il parlato, soprattutto quello di interlocutori distanti, in ambienti rumorosi o al telefono. Per un supporto maggiore in situazioni uditive complesse è disponibile l’accessorio Roger, abbinabile al Bolero M.

Roger: per situazioni uditive complesse
Roger è un accessorio per apparecchi acustici Marvel, sviluppato specificamente per migliorare la comprensione del parlato in contesti rumorosi e a grandi distanze. Si tratta di un microfono che trasmette i segnali vocali direttamente agli apparecchi acustici, senza necessità di applicare a questi un ricevitore supplementare. Con l’ausilio del microfono Roger, il livello del rumore nell’ambiente viene misurato continuativamente e il volume del microfono automaticamente adattato. Se il livello di rumorosità cresce, la tecnologia Roger aumenta il volume della sorgente vocale perché resti udibile nonostante i rumori di fondo. Roger può essere utilizzato con facilità e in modo pratico in svariate situazioni uditive, ad esempio al ristorante, in riunioni di lavoro, a incontri e conferenze o in classe.

Per utenti media
La piattaforma Marvel permette la connessione diretta con smartphone iOS o Android e altri dispositivi che supportano la tecnologia Bluetooth. L’utilizzatore può in questo modo usare i propri apparecchi acustici Marvel come cuffie wireless e trasmettere musica in streaming a entrambi gli orecchi o anche telefonare a mani libere. Dal test della trasmissione wireless eseguito da Zelger è risultata una qualità del suono ottimale, dovuta anche al fatto che questi apparecchi acustici sanno distinguere se ciò che viene trasmesso è parlato o musica e si adattano automaticamente di conseguenza.

Per i bambini
I nuovi apparecchi acustici Sky Marvel sono stati sviluppati specificamente per le esigenze dei più piccoli e presentano un design allegro con una vasta gamma di colori, elevato comfort, sicurezza e robustezza in ogni ambito della vita di un bambino. Anche questi apparecchi si avvalgono dei vantaggi della tecnologia Marvel, che permettono un’esperienza uditiva ottimale in un’aula scolastica rumorosa, al parco giochi, ascoltando musica o la TV.

Condividi su

Scopri MARVEL

Vieni a testare i nuovi apparecchi acustici Marvel!

CONTATTACI! Ti richiamiamo al più presto!