Off-Shot: la protezione efficiente

Il forte rumore da scoppio danneggia l’udito: a caccia e al poligono di tiro, cacciatori e tiratori dovrebbero proteggere il loro udito dai danni prodotti dal rumore impulsivo. Da Zelger è ora disponibile l’otoprotettore elettronico “Off-Shot”.
Off-Shot è un otoprotettore elettronico attivo che abbatte in maniera automatica spari e rumori fastidiosi superiori agli 85dB, offrendo un’ottima protezione fino a 32dB SNR. In questo specifico caso ciò significa che gli 85 dB vengono attenuati al sopportabile e non pericoloso livello di 53 dB. Nel momento in cui il dispositivo riconosce un rumore impulsivo, ossia un evento acustico molto forte e di breve durata, attiva in pochi millisecondi il processo di attenuazione. Quando il rumore impulsivo è passato, ritorna altrettanto velocemente ad una funzione acustica normale, non attenuata.

Chi porta i dispositivi Off-Shot può quindi tornare a sentire tutti gli altri rumori rilevanti subito dopo il colpo: ad esempio il cacciatore avverte i fruscii, i versi degli animali e le voci umane nel bosco, il tiratore sente i comandi o i commenti dei colleghi al poligono. Con Off-Shot entrambi proteggono il loro udito dallo scoppio dello sparo.

Su misura e ricaricabile
L’otoprotettore Off-Shot viene realizzato su misura per mezzo di un’impronta del condotto uditivo. Ciò permette il perfetto adattamento del dispositivo, mentre la leggerezza del materiale garantisce il massimo comfort di utilizzo, anche in caso di uso prolungato: non scivolano fuori e non danno sensazione di pressione nell’orecchio. L’otoprotettore Off-Shot si può ricaricare tramite USB, in comodità anche in auto. Un’ora di ricarica è sufficiente per 24 ore di impiego. Ci si può così concentrare totalmente sul proprio hobby, visto che durante l’uso non è necessario sostituire le batterie.

I vantaggi in breve
• attenuazione automatica del rumore oltre gli 85 dB
• rapidissima attivazione in caso di rumore impulsivo
• 3 livelli di amplificazione impostabili manualmente premendo un pulsante: basso, medio, alto
• realizzazione su misura
• peso ridotto (7g)
• ricaricabile in 1 ora con USB, per un utilizzo continuo di 24 ore
• possibilità di collegamento con modulo radio
• idrorepellente
 
Scopri tutti i vantaggi dell'Off-Shot!
Eseguiamo anche l'impronta del condotto uditivo per la realizzazione degli otoprotettori su misura.
 
Zelger vicino a te
 
 
 
 
 
Share on:
 
 
 

Possono interessarti anche:

 

Zelger compie 40 anni!

Quest'anno si celebra un anniversario “tondo”: 40 anni di Zelger. Dal 1982 ad oggi siamo cresciuti sotto molti aspetti, ...
 
 
 

"Sono piacevolmente sorpreso"

Franz è sordo da un orecchio, ma questo non era un motivo per rinunciare a un buon udito. Da Zelger gli hanno adattato una ...
 
 
 
Vai alla lista