L'OMS pubblica gli standard di ascolto sicuri

Prevenire la perdita dell'udito significa anche proteggere l'udito dal rumore - anche nel tempo libero. In occasione della giornata mondiale dell'udito 2022 l’OMS ha pubblicato gli standard di ascolto sicuri nei luoghi di intrattenimento e per gli eventi. E' disponibile anche un nuovo manuale per l'ascolto sicuro con i dispositivi audio personali.
Sono oltre 1 miliardo di persone di età compresa tra i 12 e i 35 anni che secondo l'OMS rischia di perdere l’udito a causa dell’esposizione prolungata ed eccessiva alla musica ad alto volume e al rumore di altre attività nel tempo libero. In occasione della Giornata Mondiale dell’Udito 2022, l’OMS ha emesso un nuovo standard internazionale per l’ascolto sicuro in luoghi ed eventi. E non solo: è disponibile anche un nuovo manuale che contiene indicazioni per implementare l’ascolto sciuro con i dispositivi e sistemi audio personali che completa lo standard globale già emesso nel 2019.

Le pubblicazioni possono essere scaricate qui.
 
 
 
 
 
Share on:
 
 
 

Possono interessarti anche:

 

Zelger compie 40 anni!

Quest'anno si celebra un anniversario “tondo”: 40 anni di Zelger. Dal 1982 ad oggi siamo cresciuti sotto molti aspetti, ...
 
 
 
Vai alla lista